Paolo Gramaglia

I founding Partner

Dopo la laurea in Economia all’Università di Torino, Paolo Gramaglia ha iniziato la carriera professionale come analista finanziario in Fininvest per poi passare rapidamente alla direzione industriale presso la sede parigina di una grande multinazionale dell’abbigliamento, dove si è occupato, tra l’altro, delle acquisizioni e della razionalizzazione della produzione del gruppo.

Ha completato la propria esperienza dirigendo le attività in Nord Africa prima di tornare nella sede italiana e gestire due turnaround della divisione tessile di Miroglio, di cui è diventato amministratore delegato nel 2011.

È stato fondatore e co-CEO di Imprima, leader europeo nella stampa tessile digitale. In questa impresa da 200 milioni di euro di fatturato, sostenuta da finanziamenti di private equity, ha contribuito all’impostazione strategica complessiva e all’acquisizione di 7 società target in Germania, Italia e Stati Uniti.

Dal 2015 si occupa di M&A e corporate finance in Svizzera, con particolare attenzione alle operations e alle successioni familiari. È stato membro di diversi consigli di amministrazione e oggi siede, oltre che in quello di Blue Circle Capital AG, nel CdA di Avirex SA.

Di madrelingua italiana, parla correntemente il francese e ha una buona conoscenza dell’inglese.